Continuano le attività dei bambini ai centri estivi; ecco alcuni momenti del dopo pranzo con l’attività didattica, e i compiti per le vacanze.

  • Nel pomeriggio continuiamo a giocare tutti insieme impegnati nella caccia al tesoro con tante prove di abilità, indovinelli e quiz di domande su animali, città, mestieri, il gioco dei mimi e non può mancare qualche partita di calcio o ping pong !!!!!
  • Oggi ci è venuto a trovare il parroco Pier Francesco Amati, per gli amici Paf, grati per la sua collaborazione ai nostri centri estivi perché ci dà la possibilità di  usufruire degli ambienti del chiostro della parrocchia di San Michele a San Salvi per il momento del pranzo e dopo pranzo al riparo e al fresco durante le ore più calde per continuare con serenità a svolgere le nostre attività didattico-ricreative. Oggi abbiamo fatto una lezione di storia con il parroco che ci ha intrattenuto spiegandoci la storia della chiesa in cui ci troviamo ed alcuni aneddoti, tra cui l’alluvione di Firenze del 1966!
  • I Bambini hanno avuto modo di partecipare all’iniziativa “CONOSCERE” presso il Banco di Solidarietà
  • Tra le varie attività: la visita al CENACOLO di Andrea Del Sarto, situato a pochi passi da dove i nostri bambini svolgono i centri estivi!

Di Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *